Tutti in Grecia con la ModdingWay Mod!!

img_itaGià da un sacco di tempo avevo messo in programma una bella recensione sulla ModdingWay Mod, ho sempre rimandato a causa di mille altri impegni. Ma adesso è veramente imprescindibile!

Sono sicuro che la stragrande maggioranza di voi la conosce perfettamente e la utilizza già da molto tempo; in ogni caso, ecco due parole, per descriverla e spiegarne velocemente le molteplici funzionalità. La ModdingWay Mod è una patch straordinaria giunta al terzo anno di vita, almeno che io sappia, per quanto riguarda i capitoli FIfa di nuova generazione, opera del mitico Ariel Santarelli, già autore di una infinità di tools e altri lavori fin dalle prime edizioni del videogioco! Eccezionale perché completa e raccoglie il lavoro di moltissimi editers in giro per il mondo, perché aggiornata di continuo e sfrutta le innovazioni messe a disposizione ad esempio dalla Revolution Mod. Io l’apprezzo soprattutto perché è stabile ed organizzata con logica e accuratezza. Un vero prodigio, considerata l’enormità del materiale messo a disposizione.MWGreciaLa ModdingWay Mod di quest’anno è giunta alla versione 2.50: con quest’ultimo aggiornamento mette a disposizione, utilizzabile in modalità carriera senza perdere nient’altro, l’intera Greek Superleague, opera del team di greeksuperpatch.com e perfettamente integrata con tutto il resto.

Tra le features più interessanti c’è l’utilizzo della nuova tecnica degli overlays introdotta dalla Revolution Mod di quest’anno che consente di applicare automaticamente sulle maniche, i badges della competizione che si sta disputando. Questo presuppone ovviamente che i kit originali vengano modificati rimuovendo i badges predefiniti… e tutta questa mole di lavoro è già stata fatto per la Serie A, la Serie B e per tutte le altre leghe principali (EPL, Championship, Ligue 1, LFP, Bundesliga, Bundesliga 2, Russian PL, Liga Nos, Eredivisie, Ekstraklasa, Scottish PL)!!! Tutte queste squadre utilizzeranno il badge giusto al momento giusto ogni volta che giocherete una partita di campionato, o di coppa nazionale o di una delle seguenti altre competizioni: UEFA CL, UEFA Europa League, UEFA SuperCup, FIFA Clubs World Cup.

Detto che i rosters delle squadre licenziate sono stati aggiornati all’ultima release di mamma EA, soffermiamoci sulla caratteristica più apprezzata, le moltissime squadre aggiunte al database! Da questa versione potrete giocare con l’intero novero delle squadre partecipanti alla Champions League, tante di Europa League, molte altre in giro per il mondo compreso un buon numero di nuove nazionali.
Si è già detto della Grecia… ma anche il campionato brasiliano è completo e giocabile nella modalità carriera! Potrete gustarvi una Champions League realistica con tanto di inno ad inizio partita, l’Europa League e il Campionato del mondo per Club. Oppure, giocare una carriera in Sudamerica e la Libertadores!

Ci sono tutti i kit di serie B e moltissimi altri mancanti o in più.  La patch aggiunge un’infinità di nuovi volti, scarpini  (assegnabili automaticamente con un solo click), palloni, guanti, tute, adboards… insomma di tutto di più!

Questo è il link al sito di ModdingWay da dove potrete scaricare la Mod. Al momento sono necessari 4 passaggi: dovrete installare prima la versione all in one (1.50) e poi i successivi tre aggiornamenti.

Fatto questo potrete divertirvi a ripetere le vostre modifiche personali sul nuovo database… se avete già imparato ad usare lo Scripter impiegherete al massimo una decina di minuti!  Al riguardo, segnalo che tutte le patch distribuite con il Controller (db scripts compresi) sono sempre compatibili con la ModdingWay Mod: il Toro è già pronto e disponibile da ieri (reinstallatelo!); nei prossimi giorni aggiornerò le altre tre teams patch disponibili (Napoli, Inter e Juve) in modo da evitare le imperfezioni dovute alla sovrapposizione dei badges!

patch2itaE infine… auguri a tutti gli amici e soprattutto le amiche gobbette: domani è finalmente la vostra festa!

befanagobba

 

 

Precedente Everybody in Greece with the ModdingWay Mod!! Successivo Old and new commands...