E’ arrivata la Superpatch di Fifamania!

img_itaCiao a tutti!

Le difficoltà che mi impediscono di essere sul pezzo come vorrei proseguono imperterrite ed è sempre più difficile trovare il tempo per aggiornare il sito! Non parliamo poi della suite… che è stata vittima di un vero e proprio disastro: per la fretta ho ripristinato l’ultimo backup che risaliva addirittura ad agosto e così tutto il lavoro di quest’anno è andato in fumo! Per fortuna la versione online è stabile (continuo ad usarla senza problemi) e anche il Merger pur non essendo completissimo, funziona egregiamente per la gran parte delle operazioni! Nei ritagli di tempo ho cominciato a riscrivere un po’ di cose, per quest’anno però non potranno esserci altri aggiornamenti. La prossima versione (se ci sarà) vedrà la luce in agosto e sarà quella propedeutica alla release del nuovo capitolo EA! FifamaniaLogo

Ma veniamo alle buone notizie: è uscita la Superpatch di Fifamania!!! Evviva! E’ un po’ più semplice rispetto ai più gloriosi trascorsi, ma resta un grandissimo lavoro e gli artefici meritano un GRAZIE colossale!

sp

Diverse persone mi hanno già contattato per chiedermi notizie in merito ad una possibile convivenza della Superpatch con la Moddingway Mod della quale, tra l’altro, è già stato annunciato il rilascio di un aggiornamento con tante nuove squadre e diversi trofei sudamericani abilitati in modalità carriera! Beh… il miracolo è in gran parte possibile: si possono mixare le estensioni grafiche, pur dovendo rinunciare al database della superpatch, dal quale con pochi semplici passaggi potremo però importare i kits aggiuntivi, la bellissima tabella arbitri ed eventualmente stadi e allenatori. Di seguito come fare step by step!

  • Installare l’ultima versione della ModdingWay Mod e fare una copia di backup del database.
  • Aprire l’archivio di installazione della Fifamana Superpatch ed estrarre il contenuto dell’intera cartella ‘data’, sovrascrivendo i file esistenti, AVENDO CURA di ESCLUDERE quanto contenuto nella sottocartella loc (i database locali). Quindi rinominare il database di Fifamania e ripristinare quello di MW.
  • Avviare la suite i68controller: con il Merger, aprire il database fifamania così come lo avete rinominato ed effettaure l’importazione delle tabella “teamkits” e “referees” la prima in modalità ‘aggiungi solo’, la seconda in modalità ‘aggiungi e cambia’. Eventualmente effettuare la stessa operazione per le tabelle manager e teamstadiumnames nel primo caso scegliendo la modalità “cambia solo”, nel secondo quella “aggiungi e cambia”. Ricreare gli indici con il Regenerator.
  • Infine, per i perfezionisti e per quanti desiderino giocare con il Vicenza utilizzando la grafica di Fifamania (invece di quella MW che funzionerebbe altrimenti), occorre rinominare/copiare tutti i files con codice 112954 (il Borgocalcio/Vicenza) in modo che sovrascrivano quelli con l’ID tradizionale del Vicenza, 1847, così come da scelta MW (ad es.il kit_112954_0_0 di Fifamania deve diventare kit_1847_0_0). Eventuali kit aggiuntivi dovranno necessariamente essere abilitati via Creation Master o correggendo a mano i record dedicati (con id squadra 112954) della tabella teamkits via DBMaster. Fatto questo ricordatevi di rigenerare!

Salutiiiiiiiiii!

[fb_button]

Precedente It's the day of the Fifamania Superpatch! Successivo Fifa16 News and Rumors