La sbornia di ferragosto!

rflagitaNon è ancora del tutto passata la sbornia di Ferragosto, le salsicce annegate nell’alcol si rifanno vive ogni tanto. L’Italia colleziona medaglie alle Olimpiadi e non era esattamente nelle previsioni. Manca una settimana all’inizio della Serie A e il Toro ne rifila quattro alla Pro Vercelli, in Coppa Italia. Si dirà che è poca cosa; già, ma il Torino è già uscito diverse volte al primo turno e il gol di Boyé, visto dalla tribuna, rimarrà comunque nella mia memoria granata!!

boye

i68Controller

Dunque tutto bene, è il momento di venire al sodo. Tra pochi giorni, la nuova versione 2.9 Olympic della suite i68Controller sarà disponibile per il download.

i68ControllerOlympic

L’aggiornamento porta in dote un’altra sbornia! Un pieno di novità e miglioramenti sostanziali nello svolgimento delle operazioni, in particolare quelle che riguardano il database. Le procedure di ricerca e unione dei dati sono state riviste e, adesso, sono nettamente più performanti.

Era un passaggio obbligato per permettere all’Updater di vedere la luce, visto che, anche così, il tool impiega quasi un quarto d’ora per completare il suo ciclo. Cos’è l’Updater? E’ il nuovo strumento, con il quale è possibile importare l’aggiornamento delle rose che EA distribuisce online, settimanalmente. Il procedimento può essere effettuato su qualsiasi database di Fifa16, anche se pesantemente editato. Dovrebbe funzionare anche su Fifa14/15, ma avendo disinstallato entrambi i giochi, non sono in grado di verificare personalmente. Fatemi sapere!

UpdaterITAa

C’è di più. Poiché il programma ha accesso a tutti i file di salvataggio del gioco, l’operazione può essere eseguita a partire dai file di una carriera in corso di svolgimento. Il risultato sarà un database che rifletterà le rose della carriera, compresi i giocatori “inventati” dal gioco! E’ un’occasione per studiare e comprendere a fondo il funzionamento di Fifa e scoprire, ad esempio, come  le modifiche apportate ad i file di configurazione.si riflettano sui dati.

Contemporaneamente, troverete anche un secondo nuovo strumento, l’Exporter, con il quale estrarre e salvare in formato testuale tutte le tabelle. Infine, anche lo Scripter è stato considerevolmente potenziato, con l’aggiunta di molti nuovi comandi.

Fifa 17

Il futuro naturalmente è Fifa 17! Nei prossimi due mesi, come di consueto, cercherò di adattare i programmi e le patch affinché possano girare sul nuovo capitolo. Speriamo che il motore grafico e le altre novità annunciate, portino i benefici promessi, senza pregiudicare il modding. Perché alla fine, è proprio l’editing, il divertimento principale!!

 

Precedente The hangover of August 15! Successivo Waiting for the demo (...)