Novità, aggiornamenti e CG File Server!

rflagitaBuon giorno a tutti! Sono trascorsi diversi giorni dall’ultima volta che sono riuscito a trovare il tempo di aggiornare il sito e partecipare attivamente ai vari forum. Mi scuso con chi segue nella speranza di trovare qualche notizia utile o qualche novità. Recentemente ho dovuto, mio malgrado, cambiare la location del mio lavoro, adesso ho mille cose da fare in più di prima e pochissimo tempo libero per scrivere!

Nel frattempo, il gioco e le sue dinamiche cominciano ad entrare in fase routine, è primavera, vien voglia di uscire, di fare altro… come tutti gli anni!

In breve, segnalo che sono usciti gli aggiornamenti per alcune delle mod più importanti: la versione 1.2 della Revolution Mod di Scouser09 aggiunge qualche feature minore, in particolare riguardo il podio e le premiazioni; la ModdingWay Mod, giunta alla versione 4.53, aggiunge un mucchio di squadre di club e nazionali e, soprattutto, la possibilità di disputare la Copa Libertadores in modalità carriera senza perdere alcuno dei trofei normalmente a disposizione.

Per quanto riguarda il software, l’unica novità di rilievo è la versione beta del CG File Server di Shawminator che, sia pure con qualche passaggio in più, consente di utilizzare gli stadi senza dover utilizzare il Creation Master e ricominciare le carriere iniziate. Il programma non è ancora perfetto, ma promette molto, molto bene! Oltre alla gestione degli stadi, il CG File Server permette di assegnare scoreboards personalizzati e diverse altre cose, fra cui se non ricordo male anche le introduzioni musicali alle partite.

Non ci sono grosse novità sul fronte Fifa17… su alcuni siti si arriva ad ipotizzare un motore grafico nuovo di zecca, ma non c’è alcun riscontro e l’idea appare abbastanza “fantasiosa” e troppo bella per esser vera! Per ora accontentiamoci di goderci la sfida delle copertine, sul web se ne trovano a dozzine. Vi propongo quella che mi piace di più, che ritrae Jamie Vardy e omaggia il Leicester City che, con tutto il cuore, spero possa finire in trionfo la sua magnifica cavalcata. In Italia, purtroppo, non può più accadere… gli “dei” non gradiscono!

FIFA17Vardy

 

Infine il mio lavoro. Come già detto, ultimamente, non ho molto tempo da dedicare all’editing, tuttavia sto continuando ad aggiornare e perfezionare i68Controller (ultimo aggiornamento versione 2.2.5), aggiungendo nuovi comandi per lo Scripter e migliorando l’efficienza di quelli vecchi. Se la struttura di Fifa17 non varierà radicalmente, l’anno prossimo, la maggior parte delle funzioni saranno utilizzabili qualche giorno dopo il day one permettendo, da subito, un’esperienza di gioco più gratificante!

Precedente News, updates and CG File Server! Successivo May 17 and novices!