Evviva le vacanze!

img_itaBuon giorno amici. E’ tempo di vacanze, finalmente, sabato partirò per Rodi!! E’ stata una stagione laboriosa e ricca di soddisfazioni. Ricorderò Fifa 16 come uno tra i capitoli più divertenti della saga, favorito anche da una annata di editing complessivamente brillante, seppur gravata dall’addio di Fifamania, dovuto al mancato ricambio degli editers italiani.

Fifa 17 viene annunciato come un gioco completamente nuovo, è probabile che i files del gioco subiscano cambiamenti, anche radicali. In questo caso sarà praticamente impossibile adeguare i tools in tempi brevi, in particolare per me, che sono ormai vecchietto e che per le decriptazioni e le decompressioni, dipendo dagli altri! La speranza è che almeno la struttura del gioco e il formato del database rimangano invariati così da poter adeguare la Suite ancora per un anno o due!

Intanto fioccano le novità sul nuovo capitolo in uscita a settembre. In Fifa 17 potremo gustarci la nuova modalità storia: l’avventura si chiamerà “il viaggio” e sarà una specie di carriera giocatore con protagonista un giovane chiamato “Hunter” che tenterà la conquista della Premier League! Io che, da sempre, gioco principalmente alla carriera allenatore, apprezzo senz’altro di più l’introduzione della lega giapponese, ufficializzata qualche giorno fa. Se saranno confermati, i rumors che, già un anno fa, annunciavano l’aggiunta della lega cinese, ecco che giocare una carriera in Asia, con tutte le squadre di Arabia, Australia, Corea, Giappone e Cina integralmente licenziate, comincerà ad essere davvero appassionante! Anche perché, c’è da scommetterci, ModdingWay riuscirà a regalarci una bella Coppa dei Campioni con vista sulla Fifa World Cup! E già mi vedo, sul podio mondiale, con le violette del Sanfrecce!!!

FIFA 17 J1 Lague

Nel frattempo, sto lavorando all’evoluzione della suite! Oltre all’Updater, già annunciato e descritto tempo fa, ci sarà uno strumento Exporter con il quale sarà possibile salvare in formato testuale qualsiasi tabella contenuta nei database, comprese, soprattutto, quelle dei salvataggi online e della modalità carriera.
L’Updater, oltre all’aggiornamento dei rosters online, consentirà il merge integrale delle rose di una  carriera su qualsiasi database ordinario, con il risultato che, con poche altre modifiche manuali, sarà di fatto possibile cominciare una carriera la dove ne è appena finita un’altra. Sono procedure che durano più di un quarto d’ora, quando eseguite su un computer di ultima generazione… ma efficientissime!

Portogallo-foto-premiazione

Complimenti al Portogallo, campione d’Europa! Sono stato l’anno scorso a Lisbona, Oporto, Coimbra. su e giù, da Braga fino a Faro: un Paese bellissimo. Sono contento per CR7, che ha subito davvero un brutto fallo, neppure troppo involontario… Sono sempre contento quando non vincono i favoriti. E poi, non ho nulla contro gli amici francesi, ma veder perdere i vari Deschamps, Pogba, Evra, è sempre un piacere, anche quando sono vestiti di blu!

E ora non mi resta che augurare a tutti voi, buone vacanze!

Precedente It's holiday time! Successivo The hangover of August 15!