Avete sentito la mia mancanza?

rflagitaMi auguro almeno un pochino, visto che è parecchio tempo che non scrivo!  Beh… in ogni caso… buongiorno a tutti voi matacchioni e fifamaniaci! La ragione è che in questo periodo, oltre a risolvere svariati catenazzi di vita comune… ho aggiornato il sistema operativo del pc. Da ora in avanti, tutti gli aggiornamenti della suite, saranno compilati e perfettamente funzionanti sotto Windows10, anche visto e considerato che l’ultima versione della preziosissima libreria di Rinaldo è ora compatibile con il nuovo sistema.

Da oggi è online la nuova versione (2.2.4) che contiene anche diversi nuovi comandi per lo Scripter! In particolare segnalo la possibilità di ritoccare l’OR di qualsiasi giocatore indicando semplicemente il delta da applicare (positivo o negativo). Tutti i parametri interessati, ruolo per ruolo, verranno adeguati di conseguenza automaticamente. Date un’occhiata al PLAYERSscript template per scoprire tutti i comandi disponibili

La versione 2.9.1 della ModdingWay Mod è stata rilasciata e contiene praticamente tutte le leggende del calcio, con un torneo ad hoc e utilizzabili, volendo, perfino in modalità carriera! Certo, in questo modo, lo svolgimento del gioco risulta meno realistico e un po’ troppo ricco di campioni… ma per divertimento, va tutto bene! Se invece vi piacesse aggiungerne solo qualcuno, immaginando di vederlo
rinascere ragazzino nel suo club di origine, ecco come fare:

Rivera (versione originale del gioco)
SetPlayerAge (Rivera.Gianni, 18.08.97)  ‘il giocatore avrà 19 anni
AddPlayerCall (Rivera.Gianni, Milan, 30.06.2015)
AdjustPlayerOverallRate (Rivera.Gianni, -20) ‘nuovo OR 91-20=71
SetPlayerGenericTableValue (Rivera.Gianni, potential, 91)

Maradona (con moddingway 2.9.1 installata)
SetPlayerAge (Maradona.Diego Armando, 30.10.1998)  ’18 anni
AddPlayerCall (Maradona.Diego Armando, 111019, 30.06.2015)
AdjustPlayerOverallRate (Maradona.Diego Armando, -18) ‘OR 96-18=78
SetPlayerGenericTableValue (Maradona.Diego Armando, potential, 97)

E se poi si volesse vedere el Pibe de Oro di nuovo a Napoli dopo un paio d’anni?
AddPlayerLoan (Maradona.Diego Armando, Napoli, 30.06.2018)

mariveraMa la notizia migliore è che ho quasi terminato di scrivere l’Updater, il nuovo tool che permetterà l’aggiornamento di qualsiasi database con Ie rose online rilasciate settimanalmente da EASports. Sono in ritardo di qualche mese perché ho incontrato qualche problema in più del previsto e ho dovuto adattare diverse routine del Merger! Ancora un po’ di pazienza e anche questo sarà fatto, poi penserò alla prossima stagione: sempre che non cambino radicalmente la gestione dei files e soprattutto del database, ho in programma un Importer per giocatori e squadre, e un Randomizer che possa rinnovare e rendere imprevedibile il career mode, attraverso un intervento massivo, ma logico e misurato, sui budgets e sul prestigio delle squadre e, soprattutto, sul potenziale (non l’OR) dei calciatori.

Infine, vi segnalo che a questo link, sul portale di FifaMania.it, potete scaricare un pack con tutte le maglie della serie B perfettamente realizzate dal nostro L77 (la serie A era già stata pubblicata e la trovate qui). La gran parte delle terze maglie e quelle alternative non potranno essere utilizzate senza prima averle aggiunte al vostro database. Potrete farlo con il nuovo Creation Master di Rinaldo, una per volta, o utilizzando lo Scripter. Se un’anima pia avesse tempo e voglia di scrivere uno script per aggiungerle tutte automaticamente (non ho il tempo per farlo io!), sarei ben contento di pubblicarlo!

Alla prossima!

Precedente Have you missed me? Successivo Modalità carriera e Job Offers...