Aspettando la demo (…)

Oggi i fans di PES potranno scaricare la demo del nuovo capitolo e godersi le prime partite. Per noi appassionati di Fifa invece l’attesa sarà ancora lunga! Diversi siti riportano come molto probabile la data dell’8 settembre, tutti concordano che non si dovrebbe arrivare oltre il 13. Sono impaziente!

Yawn emoticon

Il futuro del modding

La mia preoccupazione principale, come sempre, non è tanto quella di scoprire, da subito, tutte le novità. Aspetto la demo per sapere se, anche il prossimo anno, potrò divertirmi con l’editing! Siamo di fronte ad un bivio. Se le novità introdotte comporteranno cambiamenti radicali alla struttura dei files, sarà difficile poter adeguare ancora i tools principali. Non solo i miei. Anche il mitico Creation Master, ad esempio, comincia a patire l’usura del tempo! Le modifiche apportate per renderlo compatibile con l’evoluzione del gioco, anno dopo anno, hanno minato l’affidabilità di diverse funzioni. EmoAnsiaBisogna sperare che il buon Rinaldo abbia ancora voglia e tempo da dedicare a Fifa. Chissa se è ancora il suo hobby preferito?!

Per quanto riguarda la Suite, è determinante che continuino a funzionare il Regenerator e le procedure di aggiornamento del database. Tutto il resto, le modifiche ai files grafici, introdotte presumibilmente con l’avvento del nuovo motore Frostbite, si potranno digerire con calma!

Il restyling e gli aggiornamenti del Controller 

Il rilascio della versione 2.9 Olympic della Suite, oltre ai due nuovi tools Exporter e Updater, ha introdotto diverse novità che verranno comode man mano. Adesso, con l’inizio della nuova stagione calcistica, serve un aggiornamento per molte delle patch distribuite automaticamente con il Controller. I nomi delle squadre, dei tornei, gli stadi e gli allenatori, saranno come sempre da sistemare, per far fronte alle licenze mancanti. Quest’anno, con l’apposito comando Scripter, dovrebbe anche essere possibile aggiornare subito il database, con i trasferimenti dell’ultima ora che EA non fa mai in tempo ad inserire!

La nuova “Serie A the match patch”

Tra i contenuti scaricabili automaticamente trovate una piccola novità, interessante soprattutto per i tifosi italiani. Si trattà di una patch che permette di installare bandiere e striscioni specifici per la partita di Serie A più importante della settimana. Non prometto di riuscire ad aggiornarla sempre, ma, cercherò, il più possibile! Ho cominciato la settimana scorsa con Juventus-Fiorentina, adesso tocca a Napoli-Milan! Occhio, serve la Revolution Mod installata!!

napolimilanI kit packs di Ron69  

Tra I lavori più interessanti che ho scovato in rete, ci sono sicuramente i packs grafici di Ron69. Sono ben fatti perché raccolgono il lavoro di più editers (i kits sono del maestro Tunevi!)e completati dal file lua che permette di aggiustare colori, colletti e tutto quel che serve, senza dover modificare il database. Ho chiesto ed ottenuto il pemesso di pubblicarne qualcuno per il download con il Controller, si comincia con l’Everton! Onde evitare equivoci e domande, preciso che la patch è perfettamente compatibile con la ModdingWay Mod!

evertonLa “National Teams Cut Off Age Patch”

Infine, un ultimo lavoretto! Il gioco è predisposto per bloccare le convocazioni in nazionale dei giocatori oltre i 35 anni di età. E’ una scelta certamente realistica, ma, a me, non piace! Con questa patch, il limite verrà spostato a 40 anni e potrete continuare a vedere Ibra fare magie per la sua Svezia!!

patch12Basta, mi sono stufato di scrivere! Aspettando la demo… alla prossima! emorisatina

Precedente Waiting for the demo (...) Successivo Widespread pessimism...